Bicchierini di yogurt greco e melone

Durante l’estate si ha bisogno di bere tanta acqua fresca e di mangiare tanta frutta per recuperare i sali minerali e le vitamine necessarie in queste giornate calde. In questi casi è giusto scegliere merende fresche e sane, meglio ancora se con frutta fresca di stagione. Esistono molti dolcetti e spuntini colorati e gustosi, perfetti per far mangiare più frutta anche ai bimbi, invece dei soliti gelati o granite piene di zuccheri.

I bicchierini di yogurt greco e melone sono un’idea molto leggera, perfetta anche da portare con se fuori casa, al parco o al lavoro, adatta per grandi e piccini e per coloro che vogliono mantenersi in forma per la prova costume.

Sono molto facili e veloci da preparare e con l’aiuto dei vostri bimbi sarà ancora più divertente. Cosa aspettate? Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate!

Ingredienti per due bicchierini:

  • 150 g di yogurt greco
  • 2 fette di melone
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • Foglioline di menta

Procedimento:

  1. Tagliare il melone a pezzi e frullare con un frullatore ad immersione (o se siete più comodi in un planetaria) insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza cremosa; lasciar riposare in frigo per un’ora circa;
  2. Inserire lo yogurt greco nei bicchierini e livellare con l’aiuto di un cucchiaino;
  3. Versare in ogni bicchierino la crema di melone e aggiungere le foglioline di menta;
  4. I vostri bicchierini sono pronti da mangiare!

Buon appetito!

NB:

  • Se non li mangiate subito, riponeteli in frigorifero.
  • Al posto del melone si può usare un altro tipo di frutta e seguendo lo stesso procedimento otterrete lo stesso risultato. Ci si può sbizzarrire nei colori e nel gusti!

Pubblicato da manicarettimartina

Mi chiamo Martina, ho 20 anni e vivo a Bergamo. Amo cucinare, fotografare e mangiare dolci, ma nel mio blog sono presenti ricette di tutte le portate. Mi piace sperimentare piatti e cibi nuovi, creo ricette tutte mie o prendo ispirazione da ricette che trovo sui social o sulle riviste. Ma spesso è la mamma la mia ispirazione in cucina. Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni, mostrare i miei "manicaretti", e aiutarvi a ricrearli e gustarli.