Frullato di banana e kiwi

Dato che sta arrivando l’estate e il caldo ci vuole qualcosa di fresco per le nostre colazioni e merende. I frullati di frutta oltre ad essere rinfrescanti e assolutamente gustosi, sono perfetti per mantenere la linea ed ci aiutano ad evitare i dolci, in quanto la frutta contiene già una giusta quantità di zuccheri per la nostra alimentazione giornaliera.

Esistono frullati di ogni tipo, colore e gusto. Vi avevo già proposto il frullato di fragole e banana, mentre la ricetta di oggi è quella del frullato di banana e kiwi. Quest’ultimo dona energia e vitalità grazie all’unione di banana, ricca di potassio e magnesio, e kiwi, che purifica l’intestino e accelera il metabolismo.

Assolutamente da provare!

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 1 kiwi
  • 100 g di yogurt bianco

Procedimento:

  1. Sbucciare e tagliare la banana e il kiwi e inserire nel boccale del Bimby (o di un mixer) insieme allo yogurt e azionare per 10 Sec. Vel. 5;
  2. Frullare, azionando il Bimby per 1 Min. Vel. 10;
  3. Il frullato è pronto, servire e bere subito!

Buon appetito!

NB:

  • La frutta usata può essere cambiata in base ai propri gusti. Presto vi pubblicherò altre versioni.
  • Lo yogurt bianco può essere sostituito con quello alla vaniglia per dare più gusto o con uno yogurt di soia per chi è intollerante al lattosio o segue una dieta vegana.
  • Al posto dello yogurt potete usare il latte, se volete ottenere una consistenza più liquida.
  • Con questi ingredienti si ottiene un bicchiere di frullato.

Pubblicato da manicarettimartina

Mi chiamo Martina, ho 20 anni e vivo a Bergamo. Amo cucinare, fotografare e mangiare dolci, ma nel mio blog sono presenti ricette di tutte le portate. Mi piace sperimentare piatti e cibi nuovi, creo ricette tutte mie o prendo ispirazione da ricette che trovo sui social o sulle riviste. Ma spesso è la mamma la mia ispirazione in cucina. Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni, mostrare i miei "manicaretti", e aiutarvi a ricrearli e gustarli.