Riso venere con zucchine

Stanchi del solito riso bianco e noioso? Provate il riso venere, che oltre ad essere ricco di buoni nutrienti dona allegria e bellezza sulle vostre tavole grazie al suo color ebano e il suo profumo delicato.
Il riso venere è una varietà molto versatile in cucina ed è adatto a molteplici ricetto. Oggi il colore verde delle zucchine crea un piacevole contrasto cromatico con il nero del riso, oltre che un gusto sfizioso. Eccovi di seguito la ricetta!

Ingredienti per due persone:

  • 150 g di riso venere
  • 2 zucchine
  • q.b. olio extravergine d’oliva

Procedimento:

  1. Portare ad ebollizione una pentola di acqua, salare e cuocere il riso seguendo le istruzioni sulla confezione (di solito per circa 20 minuti);
  2. Tagliare le zucchine e cuocere in una padella con un po’ di olio per circa 10 minuti a fuoco basso;
  3. Una volta cotto, scolare il riso e versare all’interno della padella con le zucchine e far cuocere ancora 2 minuti;
  4. Servire il riso nei piatti con l’aggiunta di un filo d’olio.

Buon appetito!

 

NB:

  • Per dare più sapore, potete aggiungere lo zenzero, la curcuma o il peperoncino.

Pubblicato da manicarettimartina

Mi chiamo Martina, ho 20 anni e vivo a Bergamo. Amo cucinare, fotografare e mangiare dolci, ma nel mio blog sono presenti ricette di tutte le portate. Mi piace sperimentare piatti e cibi nuovi, creo ricette tutte mie o prendo ispirazione da ricette che trovo sui social o sulle riviste. Ma spesso è la mamma la mia ispirazione in cucina. Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni, mostrare i miei "manicaretti", e aiutarvi a ricrearli e gustarli.